GRAFICA

stock-photo-high-angle-view-of-an-artist-drawing-something-on-graphic-tablet-at-the-office-168161747

 

La figura di Graphic Designer è sempre più importante nel mondo del lavoro. Una buona padronanza di Adobe Photoshop, Adobe Illustrator è oggi indispensabile sia per il Desktop Publishing che per la Grafica Web.

Il Corso di Grafica di Istituto Formazione Franchi permette di entrare nella mentalità del mondo creativo della grafica.
Istituto Formazione Franchi ti insegnerà come operare e come muoverti davanti ad un progetto di grafica pubblicitaria.

I nostri insegnanti professionisti ti seguiranno nel tuo percorso, permettendoti di adottare nozioni fondamentali per la realizzazione di qualsiasi idea creativa.

Tramite la Computer Grafica, imparerai ad utilizzare al meglio software di grafica del Pacchetto Suite Adobe come Adobe Photoshop,  Adobe Illustrator ed InDesign.

Ti forniremo gli strumenti necessari per realizzare i tuoi biglettini da visita, le tue brochure, i tuoi cataloghi, etc.. Potrai ritoccare foto, creare loghi e perchè no creare flyers per pubblicizzare la tua attività. Il corso ti fornirà gli strumenti per la manipolazione delle immagini bitmap in pixel ( ridimensionamento, fotoritocco, effetti speciali, gestione del colore e delle luci) e per la grafica vettoriale; infine riuscirai ad affrontare pure le problematiche della stampa, dell’impaginazione e del colore (pantoni).

 

Sarai in grado esprimere, finalmente, le tue idee su di un foglio di carta attraverso il computer.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è stato progettato sia per chi si avvicina per la prima volta allo sviluppo di progetti di grafica digitale, sia per chi ha già esperienza nel settore ed intende approfondire e razionalizzare le proprie conoscenze. A tutti coloro che intendono operare nel settore pubblicitario ed editoriale o a tutti coloro che vorrebbero migliorare la propria immagine aziendale:

– studenti;

– liberi professionisti di studi grafici e/o collaboratori;

– collaboratori in tipografie, piccole e grandi case editrici;

– aziende, in particolare a chi si occupa dell’immagine aziendale;

– appassionati di grafica statica o dinamica;

– appassionati di post produzione e manipolazione fotografica (fotoritocco)

studi fotografici

– disoccupati che intendono proporsi nel mondo del Graphic Design.