VACANZA STUDIO A DUBLINO

dublin_sfondo

Istituto Formazione Franchi, Agenzia Formativa accreditata dalle Regioni Toscana e Liguria, ha scelto la città di Dublino come destinazione per le proprie vacanze studio, in quanto città ricca di  occasioni culturali, con una atmosfera cordiale, ospitale e giovanile, ideale per affiancare all’esperienza formativa di un soggiorno studio, una piacevole vacanza in totale sicurezza. 

dublino_collage

Dublino, centro universitario, ospita studenti provenienti da ogni parte del mondo ed è destinazione ricercata per la sua storia, la magia dei paesaggi ed il fascino della cultura Celtica.

La città è universalmente nota per la sua atmosfera vivace, le tradizioni letterarie ed il suo patrimonio culturale. Tra le attrazioni della città segnialiamo il Castello, The Custom House, la Cattedrale di San Patrizio, il Trinity College ed il Ponte Ha’penny, una storica passerella di ferro che collega le due sponde del fiume Liffey.

Dublino è una capitale europea, senza però le dimensioni ed i rischi di una metropoli, ideale per una prima esperienza all’estero dinamica ed a misura di giovane.

Istituto Formazione Franchi ha scelto, dopo accurata selezione, Linguaviva Center www.linguaviva.com come partner school, perché condivide la stessa filosofia nell’apprendimento della lingua:  raggiungere in un tempo limitato obbiettivi ambiziosi, ma con un azione didattica coinvolgente, piacevole e fortemente motivante. In sostanza…apprendere con il sorriso!

Anche per questo le classi sono organizzate in piccoli gruppi omogenei per età e competenze di ingresso, limitate ad un numero di 10/15 allievi. Le aule, site in uno storico edificio vittoriano, sono  a pochi passi da Stephens Green, uno dei quartieri storici di Dublino e facilmente raggiungibili.

Il Preside di Linguaviva Center conosce personalmente tutte le Host Families che ospiteranno gli studenti, le quali sono state selezionate in collaborazione con Istituto Formazione Franchi secondo criteri di affidabilità e serietà.


Caratteristiche del programma

Riservato a studenti di età compresa fra i 15 e 18 anni, l’alloggio è in Host Families. Colazione e cena sono inclusi, light lunch nel fine settimana

20 lezioni alla settimana

Materiale didattico incluso

Free Wi-Fi a scuola

Computer room 

Attestazione di frequenza al ragiungimento del 90% delle ore di presenza

Biglietti aerei con trasferimento in autobus dall’aeroporto a Dublino

Leap Card con credito di € 40,00 (tessera per i mezzi pubblici)

2 gite full day fuori Dublino. Ne sono un esempio i tour alla Celtic Boyne Valley o ai Coastal Towns and villages (luogo da decidere)

2  gite extra curricolari per settimana


 

Per informazioni

scrivere a: teflspecialprograms@istitutoformazionefranchi.it

o telefonare al: 055 583766


 

Se interessati compilare il seguente modulo:

*Nome e Cognome

*Data di nascita (gg/mm/aa)

*Lingua madre

*Livello di Inglese (se conosciuto)

*Indirizzo

*La tua email (richiesto)

*Occupazione (Studente, Dottore, Insegnante...)

*Sta studiando l'Inglese? (si/no)

Se Sì, in che scuola?

*Numero di telefono

*Ha mai partecipato ad un programma estivo EFL? Se sì in che anno?

Se ha disabilità o necessita di attrezzature particolari fornisca i dettagli:

*Parlaci di te e del motivo per il quale vuoi studiare Inglese all'estero.