CAD

stock-photo-hand-and-blueprint-engineer-working-on-blue-print-concept-94721392

 

PROGETTAZIONE CAD 2D e 3D

Il Corso di Cad di Istituto Formazione Franchi utilizza AUTODESK AUTOCAD 2D e 3D il più diffuso programma di disegno tecnico assistito, indispensabile in molte professioni. Ti permetterà di appropriarti di concetti base ed elementari, ma fondamentali per il disegno professionale e la gestione della stampa in 2D (grafiche primitive, comandi di editing di base ed avanzati, uso di layouts e punti di vista, quote e tolleranze, creazione e gestione dei blocchi, etc..) fino ad arrivare a fonrire un’esauriente preparazione per l’utilizzo del sistema UCS per la modellazione in 3D e quindi anche la stampa di prospetti, sezioni e rendering. Si parte, dunque, da una conoscenza base dello sviluppo del disegno CAD 2D per arrivare a rendering più professionali.

A chi si rivolge
Il Corso è rivolto a tutti i progettisti e disegnatori che intendono migliorare il proprio tempo professionale nella produzione e realizzazione di disegni tecnici 2D e 3D e più in particolare alle seguenti categorie di utenti:

– studenti geometri, studenti di architettura e studenti di ingegneria;

– a liberi professionisti, geometri, architetti ed ingegneri;

– ad aziende edili, imprese di costruzioni, uffici interni che si occupano di progettazione;

– ad agenzie immobiliari, agli studi e negozi in cui sono previste soluzioni di progettazione ed interior design;

– appassionati ed interessati ad imparare nuove tecnologi di un programma base per il disegno tecnico;

disoccupati che intendono proporsi nel mondo del disegno tecnico.

 

MODELLAZIONE PARAMETRICA
per ARCHITETTURA (BIM) Autodesk REVIT

Per i più esperti, il Corso di Modellazione Paramentrica BIM ti permette di imparare a modellare in 3D e creare Rendering con AUTODESK REVIT ARCHITECTURE, uno dei più potenti software per la progettazione architettonica. Per frequentare il corso occorre avere una conoscenza base di disegno 2D in CAD per poter arrivare ad obiettivi di un certo livello. Tenendo conto che la maggior parte degli utenti neofiti di Revit arrivano da AUTOCAD, il corso partirà presentando innanzitutto l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione del disegno più importanti, per poi tuffarsi a capofitto nel concetto di BIM (Building Information Model), il cuore pulsante di REVIT. Tale strumento consente di avere una gestione centralizzata del progetto, dei suoi dati grafici (modelli 3D, tavole tecniche) e di quelli analitici (computi, documentazione). Verrà insegnato come corredare il tuo progetto di tutti gli oggetti architettonici classici, come muri, porte, finestre, scale, tetti, solai, ringhiere; come creare elementi più complessi quali pareti modulari, facciate continue, superfici topografiche e di planimetria. Infine si riuscirà a realizzare Rendering di scene interne ed esterne del progetto.

 

A chi si rivolge
Il Corso è rivolto a tutti i progettisti e disegnatori che intendono creare progetti dettagliati e Rendering in tempi molto brevi e più in particolare alle seguenti categorie di utenti:

– studenti geometri, studenti di architettura e studenti di ingegneria;

– a liberi professionisti, geometri, architetti ed ingegneri;

– ad aziende edili, imprese di costruzioni, uffici interni che si occupano di progettazione;

– ad agenzie immobiliari, agli studi e negozi in cui sono previste soluzioni di progettazione ed interior design.

 

Tali corsi ti permettono, addirittura, di accumulare crediti formativi professionali (CFP) per la tua professione.

[virtual_slide_box id=”20″]