VIDEO EDITING

Corso Post Produzione Video

Con la parola Video Editing si definisce la gestione dei file audio e video. Oggigiorno i contenuti delle pagine web si sono, infatti, arricchiti di elementi multimediali, creando la necessità di avere una maggior padronanza di questi file; nell’era del digitale, in cui viviamo oggi, dunque, il panorama degli audiovisivi è sempre più accessibile e fruibile da chi ha interesse per la comunicazione attraverso l’uso delle immagini. Durante il corso verrà proposto, tramite l’importazione di immagini, suoni e filmati, di creare un progetto che possa essere esportato sotto forma di file video, masterizzato e visualizzato sul lettore dvd, per mettere a punto le proprie creazioni audio-video.
Il percorso didattico fornisce, dunque, una conoscenza di livello base nella gestione del montaggio video, e delle principali applicazione di effetti speciali. Il corso prevede un’introduzione alla teoria video ed ai suoi formati più diffusi in ambito informatico, per poi passare all’introduzione dell’interfaccia del software di editing video (Adobe Premiere) e all’acquisizione video da videocamera o dal web. Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in grado di impostare e montare correttamente video in base al compito richiesto, migliorarne la resa, ed aggiungere effetti audio ed effetti o transizioni video.

 Premiere

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso di Video Editing è rivolto a chi ha una padronanza base del personal computer e vuole intraprendere un percorso formativo specializzante nella tecnica del montaggio video. Il corso è rivolto, dunque, a laureati occupati/disoccupati appassionati di riprese video, che vogliano approfondire la conoscenza del montaggio video digitale.