Multimedia English Course for Beginners
Il corso denominato “Multimedia English Course for Beginners“, insegna le basi della grammatica inglese, permettendo anche a chi non ha mai studiato la lingua di poter apprendere le nozioni di base.
Il nostro obiettivo è quello di rendere l’allievo capace d’interagire con gli altri in situazioni quotidiane.
Il corso insegna le conoscenze e capacità utili per esprimersi correttamente nelle situazioni più comuni. L’allievo imparerà ad utilizzare espressioni e frasi basilari: esprimere le proprie abitudini e quelle di altri, esprimere i propri bisogni e desideri. Alla termine del corso, lo studente sarà padrone delle espressioni più comunemente utilizzate, come ad esempio quelle volte a soddisfare bisogni di tipo concreto. Imparerà a presentare sé stesso e gli altri e sarà in grado di fare domande e rispondere riguardo particolari personali per esempio dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede.
Il corso prevede l’acquisizione di competenze di livello A1 secondo il quadro QCER (Quadro comune europeo di riferimento).
A chi si rivolge?
Si tratta di un corso aperto a tutti, sia adulti sia young and junior learners .
Valutazione e progresso.
Verifica livello all’ingresso del corso, verifica di metà corso ed esame finale.
Metodologia d’insegnamento – Multimedia English Course
Il metodo utilizzato nel corso è interattivo e premette che lo studente viva la lingua tramite la conversazione. Il metodo è conosciuto come “Instinctive Method” e viene potenziato con strumenti multimediali.
Risorse e materiale didattico.
Aule multimediali, software interattivo con riconoscimento vocale, chiavetta USB e libri di testo.