WEB DESIGN

Corso Sito Web

Il mondo del WEB DESIGN è in conitua evoluzione ed offre numerose opportunità lavorative dalle diverse sfumature. Diventare un WEB DESIGNER significa avere una conoscenza maggiore e una qualità in più rispetto a chi riesce a creare un semplice sito fai da te con piattaforme e tamplate disponibili online. In questo corso si andranno a creare le basi di conoscenza necessarie allo sviluppo e progettazione di un SITO WEB. Si illustrerà cosa occorre per progettare una comunicazione per il web: conoscere il media internet ed i suoi metodi comunicativi. Oltre ai linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS, verranno introdotti software di editing come Adobe Dreamweaver e piattaforme come WordPress per facilitare una più rapida realizzazione ad esempio di un BLOG.

Il Corso di WEB DESIGN mostrerà come progettare una comunicazione dedicata al web, partendo da un layout grafico (Adobe Photoshop), fino ad arrivare alla realizzazione HTML delle pagine in Adobe Dreamweaver, utilizzando i fogli di stile CSS e plugin dedicati al web come Flash Playerr e Java. Durante le lezioni si affrontaranno i seguenti argomenti:

– Introduzione al mondo e mercato del Web Design;

– Risoluzioni e strutture di un Sito Web – Analisi di layout maggiormente utilizzati;

– Software per la creazione di layout web (X)HTML e CSS – uso di Adobe Dreamweaver;

Tag: la loro importanza ed il loro utilizzo;

– Immagini, Banner e Background;

Tabelle;

Fogli di Stile;

DIV;

Adobe Photoshop ed il web – creazione di un layout;

– Trasformazione e modifica del layout con HMTL e CSS.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è destinato  a coloro che non hanno nessuna competenza in progettazione web e vogliono essere in grado di creare o gestire siti web professionali in autonomia. Il corso è rivolto per persone adulte occupate, inoccupate e disoccupate, finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e delle abilità necessarie per la progettazione e creazione di pagine Web statiche e dinamiche, attraverso l’utilizzo dell’HTML. Per chi vuole intraprendere la professione di WEB DESIGNER, sia come libero professionista che come tecnico, collaboratore, consulente o per chi intende realizzaer un Sito Web per la propria attività. Nello specifico è destinato alle seguenti categorie:

– studenti

– liberi professionisti di web agency e/o collaboratori

– aziende, strutture ricettive, in particolare a chi si occupa dell’immagine aziendale e della promozione

– appassionati ed interessati a lavorare nel mercato del Web

– disoccupati che intendono proporsi nel mondo del WEB DESIGN