L’Istituto di Istruzione Superiore “Roncalli” organizza il convegno che si terrà a Poggibonsi, Giovedì 10 Aprile dalle 14.00 alle 19.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto.
Le nuove frontiere del costruire eco-sostenibile saranno al centro del convegno, con il (richiesto) patrocinio dell’Ordine dei Geometri, degli Ingegneri, dei Periti Industriali, dell’Ordine degli Architetti, dei Periti Agrari e dei Dottori Agronomi e saranno rilasciati crediti, in funzione alla vigente normativa dell’ordine/collegi di appartenenza.
L’evento, intende divulgare anche attraverso la presenza di studiosi ed esperti le norme nazionali e regionali e le linee guida della progettazione di bioarchitetture, integrate alla certificazione energetica e del rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico.
Il Convegno, patrocinato dalla Provincia di Siena e dai Comuni della Valdelsa, metterà al centro la normativa e le strutture bioarchitettoniche, e vedrà tra gli altri, esperti di CasaClima. Puntare sull’innovazione applicata alle costruzioni e sulla certificazione che ne garantisca la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica: questa è la strada da seguire per dare impulso ad una edilizia più intelligente e rispettosa dell’ambiente e fornire risposte adeguate alla crescente domanda di costruzioni ad impatto zero.